Teatro&Territorio
Il teatro si propone storicamente come veicolo atto a costruire un ponte significativo fra chi mette in scena lo spettacolo e chi assiste ad esso, il pubblico,le persone. Il teatro è costituito da persone. Il bagaglio teatrale è un bagaglio umano, ricco di contenuti, azioni, sentimenti, epoche, contesti, tutto ciò che può contraddistinguerci storicamente ma al contempo riavvicinarci.
ScenaRebetika vuole valorizzare ulteriormente il “filo rosso” che collega le persone, avvicinandosi alla gente e trasmettendo alcuni degli strumenti appartenenti alla tecnica e al training teatrale; strumenti utili sia per dedicarsi alla costruzione di una vera e propria figura attoriale e della messinscena, ma al tempo stesso per avere maggiore consapevolezza di ciò che siamo stati,siamo,potremmo essere.
Finalità:
- Favorire il benessere psico-fisico e sociale della persona in relazione alla sua età evolutiva e di conseguenza delle sue potenzialità espressive e comunicative.
- Incentivare la conoscenza della cultura teatrale e del suo valore pedagogico e formativo sia nelle scuole che sul Territorio.
- Avvicinare il pubblico di ogni età al teatro, divulgando le diverse proposte di spettacoli presenti sul Territorio Regionale.
- Valorizzare giovani e adulti che abbiano desiderio di costituire un gruppo teatrale o culturale aperto a nuove possibilità di esperienza artistica.
Rivolto a:
Gruppo giovani dai 10 ai 13 anni e dai 14 ai 17 anni
Gruppo adulti dai 18 anni
“Famiglie&Bambini” Teatro in movimento per bambini dai 6 ai 9 anni
“Teatro&Natura” per bambini dai 6 ai 12 anni
Per approfondimenti visita la sezione del sito Il progetto Pedagogico: ScenaRebetika Formazione Teatrale
I contenuti presenti sul sito “ScenaRebetika” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati,redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo e forma.E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright© 2009-2018 ScenaRebetika di Carla Costanzo P.Iva 02455260220. All rights reserved.